Pubblicato il: 25/02/2015 alle 19:05
Ha preso il via la seconda edizione del MuMiPaMottura Music Festival 2015, concorso organizzato dall’Istituto “Sebastiano Mottura” di Caltanissetta. Il progetto è ideato e realizzato grazie ad un’affiatata direzione artistica composta da Davide Fiorino, Elia Miccichè e Marco Miccichè, con la collaborazione e l’impegno di tutta la redazione di Telemottura. Presente anche un Comitato di Controllo composto dal Dirigente Scolastico Laura Zurli, dal Referente del progetto Laura Abbaleo e dal Direttore Responsabile di Telemottura Italia Castiglione.
Davide Fiorino, Elia Miccichè e Marco MiccichèIl Festival è un concorso musicale nazionale che, visto il successo ed il gradimento del pubblico nell’edizione precedente verrà riproposto anche quest’anno. L’entusiasmo e l’impegno nel mettersi in gioco sono gli stessi dell’anno scorso, ma davvero tante sono le novità in cantiere. Nuovi ospiti, una giuria tutta rinnovata e tanti, tantissimi talentuosi concorrenti che già sono pronti ad affrontare la sfida con i loro virtuosismi canori e musicali. Il 2° MuMiPaMottura Music Festival si svolgerà in un’unica serata in diretta su Telemottura (www.telemotturacl.com) dall’Auditorium “Bufalino” di Caltanissetta l’11 Aprile prossimo e sarà dedicato principalmente alle interpretazioni-esecuzioni delle canzoni, in competizione nelle sezioni: solisti con canzoni originali (anche se non inedite), gruppi musicali e solisti con cover, secondo i criteri indicati nel regolamento pubblicato sui siti dell’istituto.
E' possibile scaricare dal sito www.telemotturacl.com il regolamento ed il relativo bando con la scheda di iscrizione degli artisti interessati al concorso musicale. La data di scadenza per la presentazione delle canzoni è il 15 Marzo 2015. I solisti e le band (originali e cover) dovranno inviare le basi (in formato .wav di Alta Qualità) della canzone in competizione entro e non oltre la scadenza, su CD-ROM, in duplice copia, insieme al modulo di iscrizione, alla liberatoria, al video destinato alla preselezione e alla foto e/o video (di alta qualità) destinato alla grafica della scenografia. I solisti vincitori (con canzoni originali e cover) e la band vincitrice, saranno decretati ad insindacabile giudizio della giuria tecnica del Festival attraverso i seguenti criteri: testo, arrangiamenti musicali, performance in live.
Ai vincitori verranno date delle borse di studio in denaro, inoltre la partecipazione al Festival sarà un’esperienza grazie alla quale gli artisti faranno valere una sana logica di leale competizione. La musica infatti, accomuna giovani e meno giovani, è un’emozione che non ha tempo e che sa entrare nel cuore. Non conviene aspettare perché questa potrebbe essere un’occasione importante da non perdere, una sfida tra talenti che condividono un sogno: affermarsi nel mondo della musica. Per informazioni e iscrizioni www.telemotturacl.com, telemotturacl.com oppure telefonare al numero 339-7108468.