Pubblicato il: 07/03/2015 alle 17:26
Il Tigri Bari Rugby arriva a Caltanissetta per incontrare la Nissa Rugby asd. Si giocherà domenica, alle ore 12:00 al “Marco Tomaselli”, la sfida nella gara di campionato nazionale per la corsa alla pool promozione per la serie B. Sul manto erboso dello stadio nisseno si scontreranno due delle sei formazioni che, in tutto il Sud Italia, corrono per la promozione in serie B, un'altro grande e prestigioso palcoscenico che, grazie alla Nissa Rugby, che sta affrontando quest'anno un importante campionato nazionale, consente alla nostra città, di essere visitata da grandi realtà come Bari, che per due giorni saranno ospiti della città, non solo come sportivi, ma anche come turisti, portando un risvolto economico. Quaranta, in tutto, i pugliesi che soggiorneranno a Caltanissetta.
Fischio d'inizio quindi alle 12:00, con la speranza che la partita di calcio della squadra nissena che si giocherà il sabato, non rechi danni al fondo erboso già provato dalle abbondanti piogge di questo periodo.
Per la formazione, guidata dai tecnici Granata e Bonomo, mancherà il capitano Jonathan Strazzeri per un problema al ginocchio ed i due squalificati di Maura e Venturino a causa della squalifica presa due domeniche fa nel derby vinto contro il cus Catania, ritorna invece dal primo minuto il capitano storico e il giocatore di grande esperienza Salvo Carbone, che dopo il grave infortunio che lo aveva visto fuori per parecchi mesi, è pronto già da domenica a ridare quella marcia in più che i nisseno avranno bisogno per continuare la corsa per la serie B.
Il presidente Lo Celso si appella al pubblico nisseno ringraziandolo per l'apporto finora dato alla squadra della città che tanto sta facendo per portare in alto i suoi colori, ma di contro lancia un appello anche al sindaco Ruvolo e alla sua amministrazione “che tanto indifferente sta sembrando nei confronti della nostra società – dice Lo Celso -. Ad inizio anno il sindaco aveva promesso che avrebbe fatto di tutto per patrocinare la società nissena con il suo importante campionato e visto il giro economico che avrebbe portato per via delle squadre che avrebbero fruttato ai ristoranti e agli alberghi nisseni, ma fino ad adesso la società attende ancora un suo interesse”.
Nella stessa giornata giocheranno anche i piccoli dell’under 14 alle 10 contro i pari età dell’Enna e del Palermo rugby mentre dopo il big match contro il Bari alle ore 14:00, sarà l'ora dell’under 18, che si scontrerà contro i pari età del Palermo rugby nei vari campionati regionali valevoli per settore.