Pubblicato il: 06/03/2015 alle 12:07
Il Coordinamento delle donne vittime di violenza è una realtà nissena nata relativamente da poco tempo ma che, in breve ha già al suo attivo diversi traguardi. Tra questi l’assegnazione di un’abitazione per poter accogliere le donne in difficoltà e una serie di convegni ed eventi a cadenza periodica con i quali avviare un’azione di sensibilizzazione e supporto. Tra questi, l’ultimo in ordine cronologico, si svolgerà domani 7 marzo 2015 presso l’istituto Testasecca di Caltanissetta.
Mancava, per completare il quadro, soltanto un logo che identificasse, anche graficamente, l’impegno delle tante associazioni coinvolte. Nulla, però, è lasciato al caso e, anche questo lavoro è diventato un’occasione per formare le nuove generazioni verso una cultura di non discriminazione e rispetto della parità di genere.
E’ stato bandito un concorso agli istituti scolastic superiori del territorio invitandoli a realizzare la loro idea grafica e, dopo un buon riscontro di partecipanti, il coordinamento ha scelto l’idea migliore che verrà ufficialmente comunicata domenica 8 marzo alle ore 10.00 presso la Biblioteca “Bernardino – Giuliana” del Comune di San Cataldo.
Durante la premiazione sarà possibile apprezzare la mostra già esposta a Caltanissetta lo scorso 25 novembre e le fotografie “a tema” realizzate da Danilo Riccobene, Ferdinando Scavone, Ettore Maria Garozzo, Aurelia Armatore, Fiorenza Drago, Bruno Pio Sari, Maria Volpe, Lillo Micciché, Ylenia Marchese e Maurizio Geraci.
Foto: Ettore Maria Garozzo