Pubblicato il: 11/03/2015 alle 16:34
Gli Amegana
Dopo tanto tempo, Spazio Rosso Official riapre a Caltanissetta con una nuova gestione. Si riparte giovedì 12 marzo a partire dalle ore 20. All'evento farà da sottofondo la musica degli Amegana, che suoneranno in occasione dell'inaugurazione del nuovo bar-pub, ristorante e pizzeria di Viale Della Regione n°79 a Caltanissetta.
Gli Amegana sono una delle band più seguite e apprezzate della scena rock siciliana ed è composta da Emanuele Minutella (vocalist e polistrumentista) Claudio Iandolino (basso, tastiere), Marco Papale (chitarra) e Daniel Bellina (batteria).
Tra le loro principali influenze le band di riferimento dell'attuale scena british contaminata di elettronica (Coldplay, Muse, One Republic, The Script, Kasabian), il progressive rock di Pink Floyd e Genesis, la new-wave di David Bowie, il synth pop di Depeche Mode ed Eurythmics, le colonne sonore di Vangelis, il pop sinfonico di Alan Parsons Project, il trip-pop di Massive Attack e Hooverphonics, il cantautorato italiano di Battiato, De Gregori, Fabi, Gazzé. I testi intercettano i sentimenti dei giovani del nuovo millennio, fra energia e disillusione, con
l'amore perduto (Lieve) e quello ritrovato (Come mi prendi), il sesso (L'amore che), il riscatto (Delira), il futuro (Cosa voglio), la speranza (L'ultimo spettacolo), la passione (In un'altra età), il ricordo (Strenne in polvere).