Pubblicato il: 26/03/2015 alle 11:47
Sarà inaugurata domani pomeriggio la mostra “Colore e anima di Sicilia”, manifestazione fortemente voluta dal Rotary Club di Caltanissetta e alla quale hanno dato il loro patrocinio il Comune di Caltanissetta, la Regione Sicilia, la Pro Loco di Caltanissetta e gli istituti di credito UniCredit e Credem.
Sono attesi per domani il Presidente del Rotary club di Caltanissetta Giuseppe Giannone, il Sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo, l’assessora alla cultura Marina Castiglione e il critico d’arte Franco Spena.
Le opere esposte, realizzate da artisti siciliani di fama internazionale, sono di Giacomo Alessi, Totò Amico, Giuseppe Burgio, Giuseppe Butera, Liliana Cammarata, Nicolò D'Alessandro, Silvana Lunetta, Pippo Madè, Francesco Guadagnolo, Floriana Rampanti, Michele Valenza,Salvatore Vitale, Andrea Vizzini.
L’intento prefissato è duplice poiché mira non solo a incentivare la passione per l’arte contemporanea nel capoluogo nisseno come occasione unica per esprimere la realtà che ci circonda e studiarla attraverso le interpretazioni personali dell’artista ma, al contempo, quello di creare un museo di arte contemporanea locale. Ogni artista, al termine della mostra, donerà una o più opere creando, in tal modo, un “incubatore” per un Museo D’Arte contemporanea nisseno.
L’inaugurazione sarà venerdì 27 marzo, alle 18,30, presso la Galleria Civica di Palazzo Moncada, largo Barile a Caltanissetta e resterà aperta dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 17.00 alle 20.00 fino al 9 aprile 2015.
Ingresso gratuito