Pubblicato il: 12/03/2015 alle 10:30
Si svolgerà domenica 29 marzo la seconda edizione del “Trofeo Open Mountain Bike” a Montedoro.
La manifestazione sportiva prevede la quinta Prova di Coppa Sicilia Xco Id e alla terza Prova di Coppa Sicilia Giovanissimi Short Track Id.
Le bike si muoveranno nella panoramica cornice dell’Osservatorio Astronomico importante del sud Europa.
Il Trofeo, patrocinato dal Comune di Montedoro, è organizzato dal presidente dell’Asd Caltanissetta Provincia dei Castelli Calogero Rivituso e dal presidente dell’Asd Open Mtb Ignazio Saia.
Il Presidente Calogero Rivituso, assicura che “anche l’edizione di quest’anno sarà uno spettacolo di tecnica e la dimostrazione di un sano agonismo per gli atleti. Il percorso, infatti, sarà di circa 4 Km e si presenterà particolarmente tecnico con altimetria importante”.
Il Sindaco di Montedoro Federico Messana, ricorda che la prima manifestazione ha avuto una grande partecipazione. Quest’anno si augura che “la manifestazione possa avere anche una partecipazione maggiore rispetto a quella dell’anno scorso alla quale aveva registrato una grande partecipazione. L’appuntamento sarà certamente importante sia per la partecipazione degli atleti sia per l’entusiasmo che trasmetterà al pubblico partecipante”. Dello stesso avviso è anche Ignazio Saia, Presidente Asd Open Mtb che ha dichiarato che “La location è bellissima, un posto che si presta tantissimo, non a caso vi è ubicato l’Osservatorio Astronomico. Sono orgoglioso di organizzare nuovamente la gara per la categoria Giovanissimi”.
L’appuntamento è per domenica 29 marzo 2015 presso il Parco Urbano alle ore 9,30
Al link sottostante è possibile visualizzare il video (foto e montaggio di Giovanni Chiarelli) inerente la gara del 2014:
Crediti:
Coodinatore: Calogero Rivituso
Responsabile del percorso: Gerlando Scrofani
Rassegna Stampa: Maria Assunta La Paglia
Segreteria: Mariella Riggi
Cronometraggio: MTBonline https://www.mtbonline.it/