Pubblicato il: 01/04/2015 alle 08:29
Riprendono stasera le rappresentazioni della 260esima edizione della Settimana Santa di Delia. Dopo l'apertura con la Domenica delle palme e il Precetto pasquale di ieri sera, stasera i “martorianti” torneranno sul palco, anzi sui palchi allestiti in piazza Madrice – Giovanni Paolo II con “Cena”, “Piano Cattura”, “Orto” e “Cattura”.
Il cast sarà formato da Giuseppe Curcio (Cristo), Sandro Geraci (Pietro), Giulio Geraci (Giovanni), Calogero Noto (Giacomo), Riccardo Monaco (Giuda), Emanuele Perricone (Centurione), Williams Di Pasquale (Malco), Sabrina Lodato (Angelo), Giuseppe Lodato (Nizec).
Questa sera, dalle ore 20.00 la rappresentazione inizierà con l'incontro tra Maria e Maddalena, una scena nuova rispetto alle rappresentazioni delle scorse edizioni e che è stata messa in scena ieri sera “sostituendo” l'omelia del precetto che, come da consuetudine, è stata fatta proprio dagli attori, in questo caso Maria Ausilia Lo Porto e Rachele Di Caro. Si tratta del momento in cui Maria, separatasi dal figlio Gesù, disperata, trova conforto e sostegno nella Maddalena.
A spingere la direzione artistica a inserire questa scena nel programma 2015 il successo riscosso l'anno scorso quando venne realizzata nel corso del “Mortorio dei ragazzi”, un appuntamento (quest'anno chiamato #RagazziconPassione) in programma sabato 11 aprile e che vedrà i giovanissimi portare in scena la Passione di Cristo.