Pubblicato il: 22/03/2015 alle 12:03
Un momento della premiazioneSi è concluso il 1° torneo di pallavolo under 14 in onore di Gesù Nazareno. Nella palestra del Liceo Scientifico “A. Volta” di Caltanissetta, messo a disposizione dal Dirigente Scolastico Vito Parisi, sono scese in campo la Look Nissa Volley di Caltanissetta del mister Dario Rocha Neto, la Pegasus Volley di Gela del mister Alessandro Urso e la Volley Lab di Caltanissetta del mister Fabio Caracausi. Prima dell'avvio delle gare il parroco della Chiesa di Sant'Agata, Padre Sergio Kalizak ha incontrato tutti i partecipanti per dare loro un saluto. Padre Sergio ha ricordato ai ragazzi la bella opportunità che hanno di potere giocare e competere, nel segno della lealtà e dell'amicizia, rispetto ai tanti giovani ai quali queste opportunità non vengono riconosciute.
Dopo un momento di preghiera e la benedizione, ha avuto inizio la prima gara tra la Look Nissa Volley e la Volley Lab, conclusasi per due set a zero a favore della Look Nissa. Molto equilibrato il secondo incontro tra la Volley Lab e la Pegasus Gela che si è concluso al tie-break a favore della Pegasus Gela. L'ultimo incontro, si è rilevato, pertanto, una vera è propria finale tra i padroni di casa della Look Nissa e gli ospiti di Gela; netto il risultato a favore del sestetto del Mister Dario Rocha Neto che si sono imposti per due set a zero. Grande festa alla fine delle gare; i responsabili dell'Associazione Gesù Nazareno hanno consegnato targhe ricordo a Riccardo Solito, in rappresentanza del Liceo “Alessandro Volta” che ha ospitato la manifestazione e alla Volley Lab.
Coppe sono state consegnate, invece, alla seconda classificata e alla vincitrice del torneo, la Look Nissa Volley. Soddisfazione viene espressa dall'Associazione Gesù Nazareno per la riuscita della manifestazione; l'obiettivo che ci eravamo prefissi è stato raggiunto; abbiamo assistito ad un pomeriggio di sport e di sano divertimento, all'insegna dell'amicizia. Il seme della conoscenza e della devozione verso Gesù Nazareno è stato sparso in mezzo a questi ragazzi e agli intervenuti; la speranza è che possa attecchire numeroso. Appuntamento ora Domenica 29 marzo alle ore 19.30 per la processione di Gesù Nazareno che aprirà ufficialmente la Settimana Santa di Caltanissetta.