Pubblicato il: 19/06/2015 alle 07:50
Palazzo del Carmine ha riaperto le sue porte ai curiosi cittadini che volevano scoprire le bellezze dell’antico edificio.
Un appuntamento che la pubblica amministrazione e l’assessora alla cultura Marina Castiglione ha garantito avverrà a cadenza semestrale per poter dare la possibilità ad adulti e bambini di partecipare numerosi.
Anche per questa visita sono stati invitati degli esperti del settore, gli architetti Giuseppe Giugno e Mario Cassetti, che hanno accompagnati i visitatori presso la sala anagrafe. Al posto di chiedere il rilascio di certificati, carte di identità o registrazioni i cittadini hanno alzato la testa in alto e apprezzato il racconto delle fasi ricostruttive sulle fasi costruttive del palazzo e la storia di cittadini illustri come il pittore Francesco Guadagnuolo.
L’assessora ha concluso soddisfatta del fatto che “Bambini e ragazzi hanno allietato il folto pubblico con due diversi concerti. Si è trattato del coro “Armonia” del Liceo Mignosi diretto dal M° Angelo Palermo, presso l'Atrio del Palazzo, l'altro del coro “In…canto” della scuola Don Milani, diretto dal M° Rosario Randazzo presso la Sala del Consiglio Comunale”.