Pubblicato il: 13/07/2015 alle 08:50
Giochi, zucchero filato, anguria fresca, bibite e snack. Questo è quanto l’associazione Birbalandia ormai da due anni ci ha abituato ma per loro, chi ha scelto di investire il proprio tempo nell’area di via De Amicis, questo non basta.
Per le serate estive il lunedì, giornata in cui riprende l’attività lavorativa per chi non è in vacanza, è un giorno duro e, allora, bisogna concluderlo al meglio portando i propri figli al Parco Robinson in Via De Amicis.
Un proiettore, un maxi schermo e delle comode sedie quasi al calar del sole (alle ore 20.30) saranno la location ideale per assistere a un lungometraggio dedicato ai bambini.
“Ogni lunedì proporremo un titolo diverso e per questa sera abbiamo scelto Z-La formica” ha commentato Marco Dinatale.
L’intento è sempre lo stesso che ha spinto l’associazione Birbalandia a chiedere in gestione l’area pubblica: offrire ai nisseni un’alternativa valida e un’area sicura dove poter programmare attività dedicate alla famiglia.
Sempre aperti alle novità e alle proposte che provengono da chi ha voglia di “mettersi in gioco” e, proprio per questo, in via eccezionale, durante la serata sarà possibile anche acquistare un bel pane e panelle profumato, fumante e preparato in loco.
“Il parco è sempre aperto a tutti gratuitamente” sottolineano i promotori a coloro i quali chiedono se c’è un biglietto da acquistare per partecipare alle attività promosse. Oltre al cinema, infatti, il martedì alle ore 18.00 si svolge una lezione di zumba per grandi e bambini e la domenica ginnastica a corpo libero/posturale con fondamenti di arti marziali.
Z – La Formica è un film di animazione prodotto dalla DreamWorks nel 1998 e racconta la ribellione al sistema e gli amori che nascono in un formicaio. La protagonista, una formica operaia, fa di tutto per conquistare la principessa (e futura Regina) Bala riuscendo anche a sventare un colpo di stato.
Il film di animazione, che racchiude nella trama tematiche complesse narrate con un linguaggio fluido e comprensibile per i bambini, è stato premiato per la sua colonna sonora, scenografia, sceneggiatura ed effetti speciali.
L’appuntamento è per lunedì 13 luglio alle ore 20.30 al parco Robinson in via De Amicis a Caltanissetta