Pubblicato il: 08/09/2015 alle 07:56
Commemorare la memoria del partigiano Gaetano Butera, riesino morto a Roma il 24 marzo 1944 per mano dell’esercito tedesco e gettato nelle Fosse Ardeatine.
Un appuntamento per l’uomo che, nato l’11 Settembre 1924, ha ricevuto la Medaglia d’oro al Valor Militare per aver sacrificato la propria vita per restituire la libertà e la pace al popolo italiano.
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Riesi e dall’Anpi sezione Gaetano Butera, si svolgerà a Riesi l’11 Settembre 2015, alle ore 19,00 presso il Parco Urbano “Ernesto Celestri” con la deposizione della corona di alloro. Hanno confermato la presenza alcune autorità religiose, politiche e intellettuali. Tra queste il professore Andrea Giorgis, professore universitario di Diritto Costituzionale dell’Università di Torino e deputato del Partito Democratico che approfondirà il tema “Resistenza e Costituzione” e deputato regionale Giuseppe Arancio, componente della Commissione della Attività produttive e Commissione d'inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia in Sicilia.