Pubblicato il: 10/09/2015 alle 12:53
Tre giorni di festa per celebrare il Santissimo Crocifisso e S. Isidoro. Un intero fine settimana per vivere insieme dei momenti di divertimento e di riflessione introspettiva.
Il parroco, padre Vincenzo, ha organizzato insieme alla comunità parrocchiale intense attività nello spirito della condivisione e comunione.
Il programma di venerdì 11 settembre prevede la celebrazione eucaristica alle 19.30 e via crucis “il pianto di Maria sulla via dolorosa” alle ore 20.30; una manifestazione che sarà animata dalla scuola di ballo “Queen latin dance” di Debora Macaluso e Davide Fumagalli.
“Per noi – ha spiegato il parroco – è un’occasione per invitare la collettività a vivere un forte momento di comunione e di preghiera esteso a tutti ed è per questo che abbiamo scelto di riservare l’intero pomeriggio di sabato ai bambini”. Dalle ore 16.30 del sabato 12 settembre, infatti, un gruppo folkloristico di Recalmuto intratterrà i più piccoli con giochi, canti e filastrocche “dimenticate”. Si tratta – come ha spiegato Padre Vincenzo – di un recupero delle tradizioni del passato per valorizzare ciò che, prima dei videogames e dei tablet eravamo abituati a vivere.
Molto ricco e variegato il programma della domenica 13 settembre con la benedizione degli animali di campagna che si svolgerà al termine della messa delle 10.30.
Alle ore 18.00 la processione per le vie di Borgo Petilia sarà dedicata a S. Isidoro e il SS. Crocifisso. La celebrazione eucaristica finale sarà celebrata da Mons. Mario Russotto.
Alle ore 20.30 la festa si chiuderà con una rappresentazione teatrale curata dalla compagnia teatrale “Luigi Capuana” di Campofranco.
Il parroco invita tutti coloro i quali vorranno partecipare.
Per ulteriori informazioni o aggiornamenti visitare la pagina facebook “Parrocchia Borgo Petilia”