Pubblicato il: 19/10/2015 alle 08:10
Riscoprire i giochi del passato coinvolgendo tutto il quartiere. Questo è quanto è stato organizzato dai residenti del quartiere San Luca a Caltanissetta durante la giornata nella quale si commemora l’evangelista alla quale è stata dedicata la chiesa del comprensorio.
Il comitato di quartiere nel campetto adiacente la chiesa, ha dato vita ai classici giochi di una volta: tiro alla fune, corsa con i sacchi e la rottura di pignatuna. Una esperienza esilarante per centinaia di bambini che hanno coinvolto i genitori che si sono ritrovati a competere in un clima di festa e di gioia.
“Riusciamo a creare momenti di incontro e confronto tra i cittadini” hanno commentato dal comitato di quartiere che, però, sottolinea il senso di delusione da parte dell’amministrazione pubblica “ci sente ma non ci ascolta. Ad oggi i lavori del Giardino della Legalità voluto con forza dagli abitanti procedono a singhiozzo, nonostante le rassicurazioni del Sindaco, dell'Assessore Falci e della ditta CMC che ha garantito la conclusione dei lavori entro l'anno. Gli abitanti si ritrovano sconsolati e con un progetto in mano voluto con grande forza e determinazione. Noi del Comitato andiamo avanti, nonostante tutto, come sempre”.
Alcuni momenti della festa