Pubblicato il: 10/11/2015 alle 12:13
Raccolta di generi alimentari davanti ai supermercati di Caltanissetta. L’iniziativa sarà portata avanti dalla Croce Rossa di Caltanissetta che attraverso i suoi volontari chiederà il sostegno dei cittadini per le famiglie meno abbienti.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con “Carrefour” e “Il Centesimo” nelle sedi di via Pietro Leone e Corso Sicilia, con lo scopo di fornire un aiuto concreto alle famiglie disagiate. L’obiettivo principale è raccogliere prodotti di prima necessità che andranno a rifornire il magazzino dell’associazione, per un apporto di viveri sufficiente a coprire la crescente richiesta di interi nuclei familiari, costretti talvolta a vivere anche sotto la soglia della povertà.
I beni richiesti rientrano in un ventaglio di prodotti necessari alle famiglie che aiutiamo. Si tratta di alimenti di facile conservazione come: pasta, zucchero, tonno, legumi, pelati, ecc. Con questa attività si intende contribuire al bene comune della città ricordando che un piccolo gesto di condivisione può significare molto per le persone meno fortunate. Per tutta la giornata di sabato 14 Novembre, i volontari della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta allestiranno un punto di raccolta di alimenti presso i supermercati presenti sul territorio che hanno aderito all’iniziativa e, raccoglieranno i prodotti alimentari di tutti coloro che vorranno partecipare attenendosi all’elenco che verrà fornito all’ingresso del supermercato.
Con questa iniziativa si vuole trasmettere l’idea che la solidarietà possa essere, soprattutto con l’avvicinarsi delle festività natalizie, un gesto di condivisione dei bisogni quotidiani a favore delle fasce più disagiate, ricordando che un piccolo gesto può significare molto per le persone meno fortunate. Per questo, invitiamo tutti a partecipare all’iniziativa, perché anche fare la spesa e donarla a chi è meno fortunato di noi, rappresenta un grande gesto di generosità.
L’iniziativa proseguirà per tutta la giornata di sabato 14 durante gli orari di apertura nei supermercati aderenti all’iniziativa.