Pubblicato il: 11/11/2015 alle 08:55
Il Lions Club Caltanissetta dei Castelli, club service che si impegna in attività di volontariato e promozione sociale, ha sposato la causa della LILT, lega italiana per la lotta contro i tumori.
Ed è per questo che, in sinergia con la sezione provinciale nissena della LILT si sta impegnando per sensibilizzare per la prevenzione della propria salute come “salvaguardia del patrimonio del singolo” e maggiore consapevolezza della propria persona.
Questi tra gli obiettivi per cui dal 17 al 21 dicembre sarà allestita presso il Centro Commerciale “Il Casale” di San Cataldo la mostra fotografica “Una foto per la Vita. I like …. Lo specchio dell’anima” del Chirurgo Giovanni di Lorenzo.
“Si tratta – ha commentato il Dott. Di Lorenzo – di un incontro di interesse e di valore etico, atto a promuovere e potenziare la Prevenzione Oncologica e intraprendere una collaborazione tra le due Associazioni”.
“Una sfida che LILT intende portare avanti assieme Caltanissetta dei Castelli su un progetto di Giovanni di Lorenzo – commenta il dott. Aldo Amico, Presidente della sezione nissena della Lega – al fine di avvicinare quanti più possibile alla prevenzione, azione cruciale che può e deve essere intrapresa da ognuno nella propria vita quotidiana per diminuire il proprio rischio di sviluppare un tumore e quello dei propri familiari”.
“Un progetto ambizioso del Dott. Di Lorenzo – dichiara Fabiola Safonte, Presidente del Club- attraverso cui l’arte sposa la prevenzione e il cui filo conduttore sarà l’esperienza introspettiva personale e professionale dell'autore che il nostro Club, da sempre impegnato nelle attività di sensibilizzazione, intende sostenere unitamente ad una serie di altre iniziative”.