Pubblicato il: 12/11/2015 alle 08:53
Si svolgerà a Caltanissetta, il prossimo 14e 15 novembre, il workshop “Danze Sacre e Movimenti”. Si tratta di una pratica molto antica giunta in Europa a fine ‘800, e in Italia nel secolo scorso. E’ una meditazione in movimento e permette a coloro i quali la praticano di trovare un maggiore equilibrio nella propria vita: rilassa il corpo, il quale spesso somatizza tutto lo stress accumulato in queste giornate caotiche; placa la mente, la quale è sempre proiettata nel futuro o nel passato e non gode mai del momento presente. Coinvolge quindi tutti coloro che desiderano godere di una vita piena, presente.
“La vita di tutti i giorni – hanno commentato i promotori dell’evento – è ormai diventata frenetica, tantissime scadenze, preoccupazioni, stress e per molte persone trovare un equilibrio nella propria vita è un miraggio. Molti si accontentano di “farsi vivere” dalla vita, altri invece desiderano prendersi un tempo, fare qualcosa per avere più equilibrio, per essere più felici.
E’ stata per noi una soddisfazione esaurire tutti i posti disponibili per scoprire questa forma di meditazione e, per soddisfare le richieste di chi non ha potuto sperimentare il workshop, è stata organizzata una seconda sessione che si svolgerà il prossimo 30 e 31 Gennaio 2016”.
Il workshop è rivolto a tutti e non è richiesta una predisposizione fisica alle danze o al movimento e, pertanto, si presta come il luogo giusto per chi vuole acquisire un metodo per ottenere una vita più equilibrata e piena.
L’evento è stato organizzato con la collaborazione di sponsor tra cui Villa Barile, B&B Santa Lucia e Tipografia Paruzzo.
Il Workshop si svolgerà a Caltanissetta il 14 e 15 novembre. Per informazioni per il corso o per iscriversi alla prossima sessione è possibile visitare il sito internet Danzesacreemovimenti.com