Pubblicato il: 16/11/2015 alle 11:43
Muica, canto ma anche recitazione all’accademia culturale “Accademia amici del Canto”, diretta da Giuseppe Giordano.
Partiranno, infatti, i corsi di recitazione tenuti dall'attore e regista nisseno Giorgio Villa.
All'Accademia, che opera sul territorio nisseno da 5 anni, che ha visto partecipare alcuni dei suoi allievi a importanti trasmissioni come “Io canto” (trasmessa su Canale 5) e “Ti lascio una canzone” (trasmessa su Rai 1), la collaborazione del maestro Giorgio Villa darà vita a corsi di teatro per tutte le età.
Il corso durerà sei mesi e svilupperà le attitudini personali di ciascun corsista curando gestione del corpo, gestualità, pronuncia, intonazione della voce, utilizzo della parola, interpretazione.
Le classi, saranno suddivisione per età e saranno composte da un massimo di dodici partecipanti al fine di prestare loro la giusta attenzione, avere un rapporto interpersonale costante e continuo e poter operare con la massima professionalità.
Attore professionista, Giorgio Villa, calca le tavole del palcoscenico dall’età di dieci anni, vanta nella sua lunga carriera una serie di successi sia di pubblico che di premi vinti, ben 83, alcuni dei quali per la regia e quattro alla carriera (nel 1987, nel 1898, nel 2003 e nel 2009). Giorgio Villa è una pietra miliare del teatro nisseno ma l'attore dell’”Accademia dei Guitti” di Caltanissetta, già tra i fondatori del “Teatro Stabile Nisseno” è, conosciuto a livello nazionale ed internazionale come testimoniano le sue tournée europee (Francia, Belgio, Svizzera, Germania) e quelle in Argentina e Australia.
“Giorgio Villa è un attore fra i più bravi e conosciuti della città e non solo, sulla scena da oltre un quarantennio – dice il direttore dell'Accademia, Giuseppe Giordano – sicuramente i suoi corsi, sia a livello professionale che umano, arricchiranno coloro che vorranno parteciparvi”.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell'Accademia sita in via Vespri Siciliani numero 43 tutti i giorni dalle 16 alle 20 e/o chiamare i seguenti numeri telefonici: 3389843043–3405564438.