Pubblicato il: 23/11/2015 alle 16:46
Divenuta ormai consolidata tradizione, il 25 novembre si celebrerà, nel 110° della fondazione dell’ITCG “Mario Rapisardi”, la 7° Giornata del Rapisardiano, istituita 7 anni fa dalla coeva “Associazione Amici del Rapisardi”. L’evento si svolgerà in serata presso il Teatro Regina Margherita dove, preliminarmente, avverrà la consegna di un premio per i giovani allievi dell’Istituto per la migliore composizione in dialetto che il Consiglio Direttivo dell’Associazione ha deliberato di istituire, da quest’anno, in memoria del compianto Socio fondatore ed ultimo Presidente Giovanni Amenta, quindi dei premi letterari “Prof. Giuseppe Lacagnina”.
Per entrambi i premi la valutazione di merito è stata affidata a Sergio Mangiavillano e Vitalia Mosca. Di seguito avverrà la consegna delle borse di studio “Prof. Vincenzo Russo” a dodici alunni indicati dal corpo Docente fra i più meritevoli dei corsi di studio 2014/2015.
Dopo le premiazioni, si terrà un intrattenimento musicale curato con grande impegno artistico dal socio Mario Lombardo che oltre a coordinare le performance di allievi ed ex allievi dell’Istituto, eseguirà brani da solista supportato dal complesso musicale “Oltre” ed, in chiusura, dell’esibizione dell’ospite d’onore Alfio Patti, cantore dell’Etna. Condurranno la serata Vitalia Mosca e Grazia Augello.