Pubblicato il: 25/11/2015 alle 17:40
Un momento del casting
“L’ultima scintilla” è il titolo del cortometraggio che verrà girato nel gennaio 2016 principalmente sul territorio di Nicosia, prodotto da TeleNicosia.it su commissione del SERT di Nicosia. Con tale lavoro si tenterà di far veicolare soprattutto tra i più giovani il messaggio di contrasto al tabagismo, cioè alla dipendenza dal fumo di tabacco. E’ nelle intenzioni della produzione presentarlo a festival cinematografici.
TeleNicosia ha deciso di affidare la regia di questo cortometraggio a Salvo Bonaffini, regista siciliano, di Mazzarino, che ha diretto di recente il film “Angeli”, ma che ha già avuto modo di collaborare con la testata giornalistica nicosiana nel 2012 quando in occasione del Nebrodi Film Festival organizzato da TeleNicosia ha presentato il suo film Pagate fratelli. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista Bonaffini, in collaborazione con Maria Teresa La Via, editore di TeleNicosia, che vestirà anche il ruolo di aiuto regia.
Il 15 novembre si è già svolta la prima giornata di casting, a Nicosia, nella splendida location del Baglio San
Pietro. Hanno superato questa prima selezione, 15 candidati, uomini , donne e bambini, provenienti sei da Nicosia, una ragazza da Villadoro, 4 persone da Leonforte, due provinanti da Canicattì e due da Barcellona
Pozzo di Gotto. Nei prossimi giorni il regista tornerà a Nicosia per la scelta delle location più adatte per le riprese. La prossima giornata di casting sarà a Caltanissetta , presso l’Hotel Ventura, giorno 29 novembre. Gli interessati a partecipare ai lavori nelle vesti sia di attore che di comparse possono presentarsi dalle nove del mattino sino alle ore 18.00 circa, muniti di carta d’identità e se minori di età accompagnati da un genitore. Si ricorda anche che i provini più interessanti verranno trasmessi su Tele Nicosia.it, e sul canale 903 del digitale terrestre.