Pubblicato il: 18/05/2015 alle 08:18
L'atleta ragusano del Team Lombardo Bike ancora protagonista alla seconda prova del Marathon Tour, gara indicativa per la partecipazione ai Mondiali Marathon.
Questa seconda prova si è svolta nello splendido scenario dell'isola d'Elba dove si sono affrontati oltre mille bikers, in un percorso altamente tecnico con altimetrie molto importanti. La condotta di gara del biker del Team Lombardo è stata perfetta, infatti dopo una partenza conservativa il suo rendimento è cresciuto in maniera progressiva conquistando posizioni su posizioni e portandosi nella top ten.
Il percorso particolarmente nervoso e tecnico ha esaltato Mirko Farnisi che chiude la sua prova al decimo posto, ottavo degli italiani ed ipoteca seriamente un posto per i mondiali che si svolgeranno il 28 giugno proprio in Italia.
Grande soddisfazione a fine gara, anche per le parole di elogio espresse dal tecnico della nazionale.
Ottime notizie anche per Claudia Andolina che chiude la sua prova al terzo posto tra le donne Élite.
Sfortunata invece la prova per Giuseppe Zagarella che è costretto al ritiro per problemi ai freni.
Splendide notizie arrivano dai giovani del team che in assenza degli élite dominano in campo regionale.
Vittoria assoluta per Simone Laquidara alla prova di Coppa Sicilia che si è svolta a Gangi, per l'atleta Messina al primo anno da junior arriva la prima vittoria assoluta regolando avversari con molta più esperienza.
Tra i più piccoli da segnalare la seconda vittoria consecutiva per Andrea Sardo nella categoria esordienti primo anno e la conferma di Emanuele Spica primo tra gli esordienti secondo anno.
Il prossimo impegno per il team sarà domenica prossima a Ragusa per la Marathon degli Iblei.
Foto: archivio