Pubblicato il: 20/05/2015 alle 10:55
Giovanni Matraxia, atleta nisseno iscritto alla sezione di Caltanissetta ha conquistato a Salsomaggiore Terme il primo posto alle universiadi per la specialità nella carabina per la distanza di 10 metri.
Un successo che si aggiunge a quelli già conseguiti dall’atleta che dal 2011 colleziona successi e primati come quello conseguito a Catania nella specialità di CL3P con il punteggio di 585, record che era rimasto imbattuto da 20 anni al tempo in cui, perlopiù, i bersagli erano più grandi di quelli utilizzati nelle attuali competizioni.
Nello stesso anno Giovanni Matraxia ha conquistato un altro record: quello di essere salito sul podio per ben 3 volte in 3 discipline diverse arrivando 3° nella C10, 2° nella CLT e 2° nella CL3P.
Alle universiadi del 2011 svoltesi a a Shenzhen, la nazionale italiana ha conquistò la medaglia d’oro a squadra. La rappresentativa azzurra nella prestazione a squadre, era composta, oltre che dal nisseno, anche dal fiorentino Niccolò Campriani e dal romano Tommaso Leonardi.