Pubblicato il: 07/01/2016 alle 12:02
Martedì sera si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “Il Presepe a Delia”, organizzato dall'associazione “Stella Cometa” e arrivato alla ventunesima edizione.
In una serata che ha visto l'esibizione del gruppo folk “Rumuradaciura” e la performance dei “Bambini della Stella Cometa”, molto significativo è stato il momento della relazione di don Leandro Giugno che ha relazionato sulla Misericordia, tema centrale del Giubileo 2016 indetto da Papa Francesco.
Sono stati sedici i presepi in concorso, divisi in due categorie: da una parte famiglie e quartieri, dall'altra chiese e associazioni.
Nella categoria di chiese e associazioni a vincere è stato l'oratorio “Città dell'incontro”. Tra le famiglie ha vinto Angela Fortino che ha preceduto Carmelo Lo Dato e il quartiere della Vignazza di cui è referente Angelo Guadagnino.
Durante la serata il Comune di Delia con il Sindaco Bacheri, il Presidente del Consiglio Toni Di Caro e il consigliere comunale Piera Alaimo ha anche reso noti i vincitori del concorso “Dona il Natale alla tua via” che premia le famiglie, i quartieri o gli esercizi commerciali per come hanno addobbato vetrine o angoli di paese. A vincere è stato il “Presepe nella palma” di Franco Borzellino che ha preceduto “La Cuddrireddra” di Filomena Alaimo e la pizzeria “Number One” di Giuseppe Di Pasquale.