Secondo appuntamento con la rassegna teatrale dedicata ai bambini e realizzata con una collaborazione tra il Comune di Caltanissetta e l’associazione Oasi della Cultura.
Dopo “Alice ad occhi aperti” al teatro Margherita i bambini, accompagnati dai loro genitori, potranno apprezzare le voci del coro dell’Istituto Bellini.
L’appuntamento, che nella locandina non aveva ancora una data, è stato fissato per sabato 30 gennaio alle ore 17.30.
Nel 2014, durante la prima rassegna teatrale dedicata ai più piccoli , il Comune aveva lasciato l’ingresso libero ma per questa volta è stato chiesto un contributo minimo. Il singolo spettacolo, infatti, costa 2 euro per i bambini e 3 per gli adulti ma se si acquista l’abbonamento completo per sei appuntamenti il prezzo complessivo è di 5 euro per i piccoli e 10 per gli adulti (facendo scendere la quota per singolo spettacolo a 0.82 centesimi per i piccoli e 1.66 per gli adulti).
“Abbiamo fissato un prezzo per gli spettacoli che potrebbe essere definito irrisorio – ha commentato l’assessora alla cultura Marina Castiglione – ma il nostro intento è simbolico e mira a educare il bambino al piacere dello spettacolo. Ci auguriamo, pertanto, che questo sia il primo dei tanti abbonamenti che i bambini acquisteranno nell’arco della loro vita”.
Promuovere la cultura dell’arte, dunque, come espressione di creatività, risveglio della curiosità e fonte di arricchimento culturale.
E accanto al teatro non poteva mancare anche il canto che, oltre a questo appuntamento, nella rassegna tornerà con un laboratorio di coralità dove il pubblico diventerà protagonista.
Per acquistare i biglietti è possibile recarsi all’Oasi della Cultura. L’associazione ricorda a chi è titolare di abbonamento che, per ritirare il biglietto deve comunicare il posto assegnato durante tutti gli altri spettacoli.
L’appuntamento con il coro del Bellini è fissato per il 30 gennaio alle ore 17.30 al Teatro Margherita.