Pubblicato il: 22/01/2016 alle 20:23
Niente regali aziendali, bensì borse di studio. La lodevole iniziativa arriva da una società di marketing, Abc Srl di Alcamo, che sabato 23 Gennaio consegnerà una borsa di studio “ABC Business Scholarship” all’Istituto “Luigi Russo” di Caltanissetta
La ABC srl, società di Alcamo che da dieci anni opera nell’ambito della consulenza specialistica di marketing, ha deciso, in occasione delle passate festività natalizie, di rinunciare a realizzare i tradizionali regali aziendali e devolvere l’intera somma per indire la “ABC Business Scholarship”: una borsa di studio del valore di 1000 euro euro destinata agli studenti frequentanti l’ultimo anno degli Istituti Tecnici Superiori che presentino nella propria offerta formativa percorsi di studio a indirizzo commerciale, dedicati all’amministrazione, finanza e marketing.
La società ha selezionato novanta Istituti Tecnici presenti in Sicilia, e assegnato ad ognuno di essi un numero da uno a novanta. L’istituto vincitore è stato l’IISS “Luigi Russo” di Caltanissetta, il cui numero assegnato è stato estratto per primo sulla ruota di Palermo durante l’estrazione del Lotto avvenuta sabato 16 Gennaio 2016. L’Istituto ha successivamente indicato a quale dei propri studenti destinare la borsa di studio, tra quelli ritenuti più meritevoli.
“L’istituzione di questa borsa di studio vuole essere un modo per fornire a ragazzi di talento uno strumento per potere arricchire il loro percorso di studi. Infatti con questa iniziativa la ABC srl, da sempre vicina al mondo della ricerca e della scuola, vuole contribuire alla crescita e alla formazione degli studenti maggiormente interessati al marketing e alla gestione aziendale, e promuovere sempre di più la cultura d’impresa, non solo in ambito imprenditoriale ma soprattutto presso i più giovani”, dicono dalla ABC Srl.
“Con questa iniziativa la ABC srl, da sempre vicina al mondo della ricerca e della scuola, vuole fornire a ragazzi di talento uno strumento per potere arricchire il proprio percorso di studi e stimolare la propria crescita culturale. Uno degli obiettivi che da sempre la ABC srl persegue è infatti quello di promuovere sempre di più la cultura d’impresa, in primo luogo in ambito imprenditoriale ma anche presso i più giovani, contribuendo alla crescita e alla formazione di quanti siano maggiormente interessati al mondo del marketing e del management aziendale”.