Pubblicato il: 02/02/2016 alle 11:28
Domani, 3 febbraio , avrà inizio il primo incontro del corso di formazione gratuito, rivolto ai genitori e al personale degli asili nido comunali, per il primo soccorso pediatrico “Paediatric basic life support”, organizzano dal Comune di Caltanissetta in collaborazione con “Progetto vita Consorzio di cooperative sociali” e “La Città del sole soc. coop. sociale onlus”.
Il corso, che avrà come relatore il pediatra Giuseppe Petrotto, è costituito da quattro incontri complessivi che si svolgeranno tutti nel mese di febbraio a partire dalle ore 16:00. Il primo è fissato per mercoledì 3 presso l'asilo “Santa Petronilla”, il secondo si svolgerà giorno 8 all'asilo “Due fontane”, il terzo mercoledì 10 all'asilo “Santa Barbara”, mentre il quarto e ultimo incontro è fissato per giorno 15 all'asilo di via Degli Orti.
L'iniziativa, promossa dalla Direzione Politiche Sociali e Socio Sanitarie del Comune di Caltanissetta, guidata dall'assessore Pietro Cavaleri e diretta da Giuseppe Intilla, coadiuvato dalla posizione organizzativa Giuseppe Dell'Utri, rientra nell'ambito della rimodulazione dei servizi socio assistenziali unificati, e ha ottenuto, con un bando a offerta economicamente vantaggiosa, oltre al ribasso del 10% sul costo dei servizi (pari a euro 138.432), anche una serie di offerte di servizio migliorativo gratuito. Tra queste, solo per citarne una, la consulenza gratuita di un pediatra negli asili comunali.