Pubblicato il: 18/03/2016 alle 11:12
Sarà inaugurata domenica pomeriggio alle 19, all’interno del “punto famiglia” Acli, in via Libertà 180/b, una mostra personale dei due artisti nisseni Maurizio Tomasello e Lorenzo Lomonaco.
Il primo, apprezzato artista nisseno, volta pagina e si presenta al suo pubblico con l’arte moderna. Abbandona i suoi meravigliosi paesaggi siciliani per riprendere la tematica del fil di ferro, con cui ha già realizzato delle sculture, trasferendo la tecnica dei fili sulle tele. Questo sarà il tema della nuova mostra itinerante tra caffè letterari e sale mostre in Sicilia di un’artista che, ancora una volta, stupisce per l’originalità dei suoi lavori.
Lorenzo Lo Monaco, scultore nisseno, è conosciuto in particolar modo per aver dato forma alla pietra di sabucina , tipica del nostro territorio.
“L’evento – spiega il presidente provinciale delle Acli, Stefano Parisi – si inserisce nell’ambito delle attività del “punto famiglia” dove contiamo una sessantina di iscritti e dove, grazie all’instancabile lavoro di alcuni giovani volontari, come ogni anno, proseguono i corsi di informatica e lingua inglese, oltre a quelli di naturopatia, ginnastica dolce e teatro. Un’offerta formativa che di anno in anno viene ampliata e portata avanti con il cofinanziamento derivante dai fondi del 5 per mille. La mostra di domenica, grazie alla quale potremo apprezzare ancora una volta le opere di due stimati artisti nisseni, sarà l’occasione per promuovere l’arte e la cultura”.
La mostra sarà allestita e curata da Roberta Pletto.