Pubblicato il: 12/06/2015 alle 08:36
Giovanni Matraxia continua a fare centro. E per lui, campione nel tiro a segno con la carabina, è molto di più che un semplice traguardo. Già, perché lo studente nisseno di 25 anni anche stavolta ha brillato, riuscendo a conquistare il titolo di campione dei CNU (Campionati Italiani Universitari) che si sono svolti a Parma-Salsomaggiore.
Qualificatosi nei migliori otto, il talento nisseno si è trovato inizialmente ad inseguire (con la prima gara che lo ha visto relegato al secondo posto) ma, successivamente, in finale non ha sbagliato un colpo aggiudicandosi il primo posto e i complimenti di tutti. Adesso arriva il difficile con i campionati italiani che attendono Giovanni dal 9 al 12 luglio prossimo a Bologna.
“Sono contento del risultato ottenuto, nonostante nell’ultimo anno non mi sono allenato, per motivi di studio fuori sede – ha ammesso il campione -. Dopo la prima gara ho capito che si poteva arrivare ad un risultato importante. Poi quando i migliori 8 ci siamo sfidati non è cominciata bene, fortunatamente però sono riuscito a passare al comando cercando di gestire al meglio l’emozione che mi accelerava i battiti del cuore e di conseguenza aumentavano i movimenti della carabina rendendo sempre più difficile l’azione per colpire il centro del bersaglio”.