Pubblicato il: 29/06/2016 alle 11:08
Marco Corrao
Venerdì 1 luglio il cantautore siciliano Marco Corrao, in duo con Leonardo Triassi all’armonica, si esibirà live all’Antidoto di Caltanissetta (Corso Umberto, ore 22.30, ingresso libero): presenterà i brani di “Storto” (Mrm Records) primo album di inediti, uscito qualche settimana fa in digital download. Otto liriche originali che riassumono la storia personale del cantautore siciliano e che descrivono in musica pensieri, figure, colori ed odori della sua terra.
Sinestetico, romantico e pungente, narra della figura della famiglia scomparsa nella società odierna, di scontri generazionali e di vecchi amori musicali. Atmosfere fumose e riverberate, storie raccontate che descrivono vita vissuta, personaggi reali e modi di essere. Temi che scorrono fra le otto tracce: “Marta”, “Blue Bistrot”, “Scimmio”, “Le tue bellissime rughe”, “Domenica del villaggio”, “Domiamo”, “Zucca vuota” e “A Pittima”.
Nato musicalmente nel 2005, Marco Corrao attinge dalla musica americana, dalla musica popolare siciliana, dallo studio dei padri del blues e della roots music in genere. Dal 2006 ha partecipato a numerosi festival in varie vesti e accompagnato da vari gruppi elettrici e acustici.