Pubblicato il: 11/02/2017 alle 09:01
Domenica 12 Febbraio ore 18,00 al Teatro Oasi della Cultura di Caltanissetta, 5° appuntamento della Stagione Teatrale 2017 organizzata dal Teatro Stabile Nisseno con la direzione artistica di Giuseppe Speciale. A Caltanissetta per l’occasione arriveranno due nomi nazionali Michela Andreozzi e Massimiliano Vado che porteranno in scena uno spettacolo comico candidato nel 2014, in Francia, al Premio Molière per il Teatro dal titolo “RING”,ovvero17quadrisullavitadicoppia,sulla vitaadue,sull'esplosioneemotivachesisviluppa. Abbraccieuppercut,euforiaecertezze,risateedramma. Lospettacolo,grandesuccessopariginodella stagioneeattualmenteintournée,èstatoscrittodaLéonoreConfino,come a raccontarelacoppiaele sueinfinitepossibilità:genitori,amanti,sconosciuti,maritiemogli, AdamoeEva,divorziatievedovi; tutticombattonoconil loroistinti,dandovitaadundivertissementdensocomelavitareale.
Daunascintillasipropagaunincendio,un malinteso fa scoppiare una guerra, ilpretestopiù insignificantediventaunospuntocomico,ogni storia contribuisce a disegnare lo sforzo sovrumano di ciascuno di noineldovercoesistereconl'altro sessoeilnonpoternefarepiùameno.
Suunpalco,cheèancheilringdeltitolo,tuttii personaggi,tuttiinterpretatidaMichelaAndreozzie MassimilianoVado,conimillevoltidellastessa umanità, si attraggono, si respingono, discutono, capiscono insieme, si amano, ballano. Lavitanon ènecessariamenteunabattagliagià persa.
Michela Andreozzi ha conseguito il Premio Salvo Randone nel 2009, il Marforio D'Oro nel 2014, il Premio Afrodite per la commedia nel 2014, il Premio Persefone Miglior One Woman Show nel 2016. Parecchie le trasmissioni televisive sulle reti Rai e Mediaset dove è stata protagonista. Tra le altre Zelig, Colorado Cafè, Tale e Quale Show. Michela Andreozzi artista poliedrica, attrice, regista e autrice, oltre ad avere fatto tanta televisione la troviamo impegnata nel teatro, radio e cinema.
Massimiliano Vado a teatro alterna testi classici e moderni. Fra i suoi ruoli più importanti in televisione: Distretto di Polizia, Cento Vetrine, Rimbocchiamoci le maniche con Sabrina Ferilli.
Per informazioni, acquisto abbonamenti o singoli spettacoli la segreteria presso l’Oasi della Cultura in Via Borremans 6 è aperta tutti i pomeriggi dalle ore 17,00 alle 20,00 oppure tel.0934/584652 – 340/9790959.