Pubblicato il: 14/07/2015 alle 09:41
Finita la stagione sportiva 2014/2015 con il meritato ingresso nei play off del campionato di prima categoria l’A.S.D. Atletico Caltanissetta si è già mossa verso la programmazione relativa alla stagione sportiva 2015/2016.
Infatti nei giorni scorsi presso la sede legale della società si è riunito il consiglio di amministrazione con a capo il Presidente Michele Savoja che ha ringraziato tutti i soci per la lunga attività, ormai decennale, vissuta con notevole impegno economico, passionale e sportivo raggiungendo risultati lusinghieri e soddisfacenti.
Dopo questo momento il Presidente ha annunciato la volontà di cercare sul territorio nuove figure imprenditoriali e sportive che venissero ad aiutare l’attuale formazione societaria in modo di rafforzare l’A.S.D. Atletico Caltanissetta e assicurare un futuro più solido con la possibilità di programmare progetti di più ampia durata e raggio di azione.
Condiviso il progetto dai vecchi soci nel breve volgere di qualche giorno il Presidente ha avviato nuovi contatti che si sono concretizzati con la richiesta dell'ingresso di nuovi soci nell’organigramma della società con cui condividere il progetto e con l'interessamento di ulteriori soci.
In tal senso si è svolto il cda che ha visto, intanto, l'ingresso di nuovi soci nelle persone di Calogero Branciforti, Franco Galiano e Giovanni Italia.
L'organigramma è composto pertanto dai signori Michele Savoja, Alessandro Gruttadauria, Mariangela Infantino, Raimondo Lupo, Angelo Timo, Calogero Branciforti, Franco Galiano e Giovanni Italia e nei prossimi giorni saranno rese note le cariche sociali.
Vecchi e nuovi soci, avendo già avuto contatti concreti con gli sponsors, hanno deciso di presentare domanda di ripescaggio nel campionato di Promozione, avendone tutti i titoli, dando mandato al confermato mister Angelo Greco, ormai al terzo anno consecutivo alla guida tecnica della squadra, di concerto con i dirigenti vecchi e nuovi, di formare la rosa che deve privilegiare innanzitutto il prodotto giovane locale prima di lanciare lo sguardo verso località limitrofe favoriti dalla centralità della nostra città.
Rimane scontato che, nel caso in cui non si dovesse accedere al Campionato di Promozione, sarà allestita una squadra molto competitiva ed in grado riportare la città di Caltanissetta nel posto che merita nel panorama calcistico siciliano.