Pubblicato il: 12/08/2015 alle 15:15
Continua il lavoro della dirigenza per costruire la rosa per la prossima serie B. Il Dg Antonio Pace e il Ds Aldo Saetta hanno chiuso gli accordi per la conferma dei tre giocatori ennesi Giovanni Marino, Calogero Avanzato e Flavio La Malfa.
Giovanni Marino, classe ’89, è stato uno dei maggiori protagonisti della salvezza della scorsa stagione con 13 reti in 18 presenze. Centrale di talento, ha mostrato grandi qualità tecniche e fisiche, fondamentale sia in fase difensiva che nelle ripartenze. Quest’estate ha rifiutato le avance di squadre di categoria superiore per rimanere in maglia giallorossa.
Anche Flavio La Malfa, ala/pivot classe ’89, lotterà ancora con la casacca giallorossa. Giocatore molto apprezzato dal pubblico grazie alla grinta che mette in campo. E’ stato il bomber della squadra nella scorsa stagione con 15 reti in 21 presenze; in totale 39 reti in 65 presenze con la maglia della Nissa Futsal. Atleta affidabile e di grande professionalità, in 2 stagioni a Caltanissetta non ha saltato nemmeno un allenamento.
La terza conferma è Calogero Avanzato, portiere classe ’89, che difenderà anche in questa stagione la porta della Nissa Futsal. Al suo terzo anno in serie B, dopo il secondo posto a Villafranca ha contribuito alla salvezza nissena nella scorsa stagione. Portiere forte sia tra i pali che nelle uscite, riesce a dare sicurezza ai suoi compagni. Ha segnato anche una rete in 20 presenze stagionali.
Dopo aver confermato l’ossatura della squadra, si cercheranno nuovi giocatori per consegnare a mister Rizza una formazione competitiva in vista dell’inizio della preparazione prevista per Lunedì 24 Agosto.