Pubblicato il: 09/11/2015 alle 16:15
Terza partita di campionato per Triskele, la franchigia Under18 nata quest’anno dall’unione di sette società siciliane, Nissa, San Gregorio, Audax Ragusa, Padua Ragusa, Amatori Messina, Miraglia Agrigento e Iron Team Palermo, e terza vittoria.
Dopo Padua ed Enna, a fare da vittima sacrificale è stato il Miraglia Agrigento, che nulla ha potuto contro la forza dei triskelini.
Partita senza storia quella di oggi. Nemmeno il tempo di entrare in campo e già c’è la meta della squadra ospite ad opera di Teseo Vona.
All’8° altra meta per il XV di coach Bonomo, segnata da Riccardo Murabito, che poi trasforma. 0-13.
Il Miraglia prova a reagire e grazie al piede di Luca Zambuto si porta sul 3 a 13 ma poi è monologo Triskele. Al 16°, al 21° e al 32° e al 34° ci sono le mete di Murabito, Ruben Midolo, Bartolomeo Messina e. Il primo tempo si chiude sul 3 a 37 e le sorti della partita sembrano ormai decise.
Nell’intervallo Ninni Bonomo dà giustamente spazio alla panchina («Abbiamo poche occasioni per allenarci insieme, è bene che tutti giochino per fare gruppo ed esperienza») ma il copione dell’incontro non cambia: Triskele tiene in mano il pallino del gioco e, salvo momenti in cui i triskelini alzano il piede dall’acceleratore, è tutto un monologo.
Al 1° Midolo, al 3° Gabriele Ragusa, all’11° Salvatore Giacchi, al 23° Julian Lupan, al 24° Fabrizio Campo e infine, al 35°, Vona sono i marcatori delle sei mete del secondo tempo.
In mezzo solo un calcio di punizione di Zambuto per un risultato finale di 6 a 63.
A fine partita è abbastanza soddisfatto il coach triskelino, Ninni Bonomo: «La mia squadra ha giocato una buona partita. C’è ancora tanto da lavorare, ma stiamo crescendo. Oggi abbiamo giocato a sprazzi, ma ci può stare, visto che ci alleniamo insieme solo un giorno alla settimana. Le prospettive sono buone e ho fiducia in questi ragazzi».
Da stasera, grazie alla contemporanea sconfitta dell’altra capolista, l’Audax Ragusa che si è inchinata ai cugini del Padua, Triskele guida da sola la classifica.
Queste le due formazioni:
Miraglia Agrigento:
15-Antonino De Caro, 14-Angelo Crapanzano, 13-Domenico Di Nolfo, 12-Domenico Aliseo, 11-Vincenzo Alletto, 10-Luca Zambuto, 9-Vito Graceffa, 8-Stefano La Rocca, 7-Alberto Miccichè, 6-Salvatore Passalcqua, 5-Alessio Alaimo (cap), 4-Kevin Mangione, 3-Leandro Trupia, 2-Italo Messina, 1-Andrea Mandracchia
Panchina: 16-Umberto Cacciatore, 17-Gabriele Trupia, 18-Salvatore Canzonieri, 19-Giuseppe Avvenanti, 20-Brian Brancato
Triskele Sicilia:
15-Salvatore Virzì, 14-Valerio Aquilino, 13-Gabriele Ragusa, 12-Antony Virzì, 11-Fabrizio Campo, 10-Alessandro Ingrà (cap), 9-Riccardo Murabito, 8-Bartolomeo Messina, 7-Ruben Midolo, 6-Julian Lupan, 5-Giulio Panettieri, 4-Sergio Signorello, 3-Anthony Argintieri, 2-Teseo Vona, 1-Emanuele Raineri
Panchina: 16-Simone Petralia, 17-Silvestro Messina, 18-Salvatore Giacchi, 19-Felice Bilardo, 20-Mattia Seminaro, 21-Martin Calì, 22-Alessandro Messina