Pubblicato il: 30/11/2015 alle 09:19
Seconda vittoria di fila e primo acuto in trasferta per il Centro Universitario Sportivo Nisseno di Caltanissetta, largamente vittorioso sul volenteroso Zafferana al termine di un’incontro con il pallino sempre in mano a Lacagnina e compagni, contro cui i ragazzi del coach Sapienza hanno potuto solo opporre la propria prestanza fisica.
Durante il match l’allenatore Anselmo ha approfittato per provare a pieno organico i suoi sempre efficaci schemi , nonché la tenuta atletica di tutti i suoi uomini, ad eccezione del lungo Campo, ancora parcheggiato in panchina per via di una noiosa sciatalgia che lo affligge da inizio campionato.
Da sottolineare tutta la squadra degli arancioni sui quali si sono fatti notare D’Amico e Di Via che, incuranti della fatica accumulata fra libri, lezioni e allenamenti durante la settimana a Caltanissetta, si sono sobbarcati ad una lunga trasferta, specie il secondo, dalla sua natìa Erice fino a Zafferana con sveglia alle quattro del mattino, per dare il proprio apporto ai compagni, segno che lo spirito di aggregazione e di sacrificio, alla base dei valori del progetto CUSN, è già stato fatto proprio non solo dai ragazzi ma anche da tutti gli atleti del gruppo plasmato dal coach Anselmo.
Basket Club Zafferana
Coco 10,Cavallaro G.6,Cavallaro D.4,Sapienza P.15,Cutuli 10,Sciacca n.e.,Torrisi 2,Garozzo 8.Lucchese 2 , Sapienza C.12. All.Sapienza G.
Centro Universitario Sportivo Nisseno-CUSN
Barbera 16,Costa G.2,Scebba 5,Di Via 8,Campo n.e.,Lacagnina 17,Armatore 13,Sanicola25,Lorina 2,D’Amico 5,Messina 2. All. Francesco Anselmo
Parziali 15-29;12-22;14-25;22-19.