Pubblicato il: 02/12/2015 alle 16:33
Brillante trasferta per il “Dream Team” del maestro Giuseppe Militello sui campi gara del Circolo Ippico “La Staffa” di Cinisi in occasione dei Campionati regionali a squadre che si sono svolti nel week end del 21 e 22 novembre. Due le formazioni schierate in campo e diverse partecipazioni individuali. Per la squadra Brevetti a rappresentare i colori del team sono scesi in campo Tony Buttaccio, Salvatore Iraci, Marco Vitale e Francesco Scimè mentre la squadra per i campionati assoluti era composta da Francesca Canino, Francesco Scimè, Francesco Cusumano ed il maestro Giuseppe Militello.
La prima giornata ha visto il trionfo dei cavalieri nisseni che hanno conquistato il gradino più alto del podio e la medaglia d'oro, grazie alle ottime performance di tutti i cavalieri e ad un entusiasmante barrage di Francesco Scimè che ha sbaragliato tutti i concorrenti con più di due secondi di vantaggio dal secondo. Podio sfiorato nella seconda giornata di gare con un buon 11° piazzamento, per la squadra senior nella categoria assoluti con performance di rilievo per Francesca Canino, Giuseppe Militello, Francesco Cusumano e Francesco Scime' fermato solo da una disobbedienza del cavallo. Nelle gare individuali doppia affermazione per la Canino premiata in C115 nelle due giornate e bella gara per Laura Marchese che consolida il binomio in previsione della prossima stagione agonistica.
Mai la medaglia d'oro dei campionati a squadre era arrivata a Caltanissetta anche se diversi sono stati negli anni i piazzamenti importanti segno di una costante evoluzione della qualità della proposta sportiva dei centri ippici guidati dal maestro Militello e dall'impegno dei tanti appassionati a questa disciplina che conferma la nostra provincia ai vertici della scena regionale. Premiazione in C130 la domenica anche per il maestro Militello che chiude la sua gara al 5°posto e Laura Marchese in B100 il sabato. A premiare la C130 della domenica il vicepresidente dell'Ars, Giuseppe Lupo.
IN COPERTINA: da sinistra Salvatore Iraci, Tony Buttaccio, il Presidente regionale della Fise Gaetano Di Bella, il maestro Militello, Francesco Scimè e Marco Vitale.