Pubblicato il: 16/12/2015 alle 11:56
Le regole del pugilato sono molto chiare: un incontro leale si svolge tra atleti che facciano parte della stessa categoria di peso (leggeri, medi e massimi), una caratteristica indispensabile che trasforma il ring in un quadrato nel quale esce la violenza per entrare destrezza, velocità e abilità.
Per questo motivo, prima di un incontro, gli atleti vengono formalmente e ufficialmente pesati e, per l’incontro valido per il Titolo Italiano supermedi, che si svolgerà sabato 19 dicembre al Palacannizzaro di Caltanissetta, evento trasmesso da Rai Sport, non ci sarà alcuna eccezione.
Venerdì pomeriggio alle ore 16.00 presso Corona Bingo Gaming Hall in via Due Fontane, a Caltanissetta gli otto atleti verranno pesati. Presenti, per l’occasione, anche i giudici di gara e tutto il pubblico che vorrà conoscere i campioni, assistere in diretta all’evento e scoprire aneddoti e curiosità.
A varcare le porte scorrevoli dell’elegante locale nisseno sarà un gruppo variegato ed eterogeneo del quale faranno parte italiani e stranieri, uomini e donne.
Saliranno sulla bilancia Diego Velardo, Selemani Saidi (pesi supermedi), Ilaria Scopece, Jennifer Rukwalize (pesi mosca), Rodolfo Paterno Mario Papasidero (pesi weltr) e, ovviamente, Luciano Lombardi e Valerio Ranaldi (pesi supermedi).
L’appuntamento per la pesata degli atleti è venerdì 18 dicembre alle ore 16.00 al Corona Bingo Gaming Hall in via Due Fontane n. 9, a Caltanissetta. Ingresso Libero
I mach si svolgeranno domenica 19 dicembre alle ore 20.15 al Palacannizzaro.