Pubblicato il: 22/02/2016 alle 10:15
Esce vittoriosa la Nissa Rugby asd dal big match disputato al Marco Tomaselli contro il Trepuzzi Salento Rugby con un punteggio di 18-11, segnando 3 mete con Venturino, Parisi e Dell'Aria e un calcio di punizione centrato da Di Maura contro una sola meta e due calci subiti dai salentini. Così la seconda giornata del campionato nazionale promozione serie B decreta la vittoria ai nisseni che si aggiudicano 4 punti e continuano la loro corsa alla conquista della difficile ma non impossibile serie superiore.
Partita iniziata con il freno tirato per i nisseni che per quasi tutto il primo tempo si dimostrano forse troppo paurosi di attaccare per la tanta pressione sentita da parte di tutta la rosa per l'importante posta in palio, poche accelerazioni e poche fasi offensive;solo nel secondo tempo la Nissa inizia a macinare il suo gioco e a velocizzare le sue manovre offensive fini a chiudere la partita con una meritata vittoria. Unica nota negativa l'infortunio alla spalla del pilone sinistro Salvatore Catania che esce a metà del secondo tempo e dopo l’incontro viene portato in ospedale per i vari accertamenti. Adesso ci sarà l'ennesima sosta campionato per via del sei nazioni che vedrà domenica 28 protagonista la nazionale italiana di rugby che si scontrerà a Roma all’olimpico contro gli scozzesi per il torneo più importante d’Europa. Quindi due settimane per recuperare gli acciaccati e preparare al meglio la prossima partita che si giocherà nuovamente al Tomaselli e che vedrà i nisseni questa volta impegnati in una difficile gara contro l’attuale capolista del girone, i napoletani dell’Amatori Afragola.
Vittoria importante anche per i giovani della categoria Under 16 allenati dal tecnico Salvatore Letizia che stamane a Enna battano le Aquile Enna con un punteggio netto di 0-30 segnando 6 mete tra cui 1 Zimarmani, 2 Lauricella, 1 Russo ,1 Colore e 1 Gheorginca.
Anche i piccoli rugbisti nisseni crescono e cosi il capitano della under 16 Gabriele Zimarmani a fine incontro è molto soddisfatto del risultato ottenuto. “Dopo un duro lavoro durante le ultime settimane è stato raggiunto l’obiettivo prefissato, quello di battere l’avversario. C'è stato un ottimo lavoro del pacchetto di mischia e con diversi palloni aperti per la 3/4. Ottimo lavoro per le rimesse laterali che ci hanno permesso di andare in meta. La strada imboccata quest'oggi è quella giusta contiamo di proseguire con questa voglia di farcela fino alla fine del campionato”.