Pubblicato il: 03/03/2016 alle 12:08
Di ritorno da Manchester il Maestro Alfonso Torregrossa è stato invitato a dirigere corsi di Krav Maga per la Polizia di Manchester un evento internazionale che premia ancora una volta il maestro Nisseno considerato all'estero, uno dei più qualificati insegnanti italiani di Krav Maga e Jujutsu .
Sono stati giorni intensi che hanno nuovamente impegnato il Maestro Nisseno Torregrossa per la formazioni di Nuovi Agenti di Polizia di Manchester , sono stati trattati vari temi dalle tecniche di controllo a tecniche partricolari di aresto e ammanetamento con principi della scuola Israeliana di Karv Maga del Maestro Torregrossa . E' stata gradita anche la presenza dell'Istruttrice Nissena Paola Romano che si è occupata della formazione per le agenti sezione femminile . Il Mastro Torregrossa esperto del settore Self Defense in veste di responsabile tecnico per l'Europa, svolge attività di consulente presso aziende e privati in materia di protezione personale, collabora con forze di polizia per la formazione del personale con mansioni operative speciali.
Il Nisseno Alfonso Torregrossa ha fatto la storia del Krav Maga in Sicilia . E' stato il primo istruttore formato in Israele e continua la sua ricerca nella perfezione , si è formato nel Krav Maga Israeliano in quasi quindici anni di pratica prevalentemente all'estero, esclusivamente con i migliori istruttori del mondo, traendo da ognuno di essi specifiche e singolari competenze. Tra questi, in primo luogo, grossi Esperti Militari israeliani ex appartenenti (e riservisti) dell' I.D.F. Israel Defense Force (Esercito Israeliano) e del Mishmar Ha Gvul (Polizia di Frontiera) dediti “esclusivamente” all'addestramento di speciali gruppi di polizia e dei corpi militari d'elite,
Il Maestro Torregrossa tiene corsi regolari di Krav Maga e lezioni private presso la sede operativa Scuola Samurai Dojo considerata da anni il centro internazionale per la formazione in Krav maga e Jujutsu.