Da qui a fine luglio e per quattro giorni la settimana (da giovedì a domenica) la somministrazione, vendita e consumo di bevande dovrà avvenire con l’uso di contenitori di plastica o di carta. Nello stesso periodo sarà in vigore il divieto di somministrazione, vendita e consumo di bevande in contenitori di vetro o in lattine.
Lo prevede una ordinanza sindacale notificata dalla polizia municipale a tutti i pubblici esercenti del centro storico (area di piazza Garibaldi, corso Vittorio Emanuele e Corso Umberto e traverse limitrofe) interessato dall’altro ieri a “93100 Caltanissetta village” con una serie di manifestazioni che si concluderanno il prossimo 30 luglio.
I divieti contenuti nell’ordinanza avranno una durata di nove ore (dalle 17 alle 2) e per quattro giorni la settimana. In buona sostanza la vendita e il consumo dovranno avvenire su bicchieri di plastica o carta nei quali le bevande devono essere versate direttamente da parte di chi effettua la somministrazione. (Stefano Gallo, Gds.it)