Pubblicato il: 05/04/2016 alle 15:58
Tutto pronto per l’attesa nuova edizione del “Trofeo Open di Mountain Bike” che si terrà il 9-10 aprile 2016 all’interno del Parco Urbano – Osservatorio Astronomico di Montedoro.
La locandina della manifestazioneLa novità di quest'anno è che l’edizione si sdoppia in due giornate: sabato 9 aprile si svolgeranno le gare dedicate ai Giovanissimi con l'”8° Prova Coppa Sicilia Giovanissimi XCO K ID 125265” e la gara “Gioco Ciclismo Montedoro 2016 – Promozionali Giovanili
K ID 125266”. Domenica 10 aprile si terrà invece la “6° Prova di Coppa Sicilia XCO ID 125264” .
Il Responsabile, Gerlando Scrofani, ha preparato un programma di circa 4 Km per gli agonisti, il quale si presenterà particolarmente tecnico con altimetrie importanti.
Per i Giovanissimi, invece, ha previsto tre tipologie di percorsi a secondo dell’età o delle categorie dei concorrenti.
“Questo Trofeo è sempre molto partecipato e sentito per le caratteristiche del percorso molto tecnico e con dislivelli notevoli – spiega il Presidente ASD Caltanissetta Provincia dei Castelli, Calogero Rivituso. – Abbiamo già raccolto molte adesioni, ma è possibile ancora iscriversi fino a venerdì 8 aprile alle ore 24, mentre per i Giovanissimi le iscrizioni si chiudono giovedì 7 aprile alle 24 ”.
Il Trofeo è organizzato da ASD Caltanissetta Provincia dei Castelli (Presidente Calogero Rivituso) e ASD Open MTB (Presidente Ignazio Saia). La Comunicazione Stampa è curata da Maria Assunta La Paglia. Responsabile di Segreteria Marisa Macaluso. A coordinare il tutto, il Presidente Calogero Rivituso .
L’evento è patrocinato dal Comune di Montedoro. A supporto dell’organizzazione, il sindaco di Montedoro, Federico Messana, il Comitato Libertas Provinciale e il Comitato Libertas Regionale.
Le iscrizioni per i tesserati F.C.I dovranno pervenire tramite fattore K ID 125264 sul sito www.federciclismo.it . Le iscrizioni per tutti gli atleti degli Enti di Promozione Sportiva, dovranno pervenire tramite il sito www.mtboline.it .