Pubblicato il: 19/05/2016 alle 20:32
Appuntamento con il Jitsu Tradizionale Giapponese a Caltanissetta, dove nella palestra Asd Samurai Dojo si è svolto un importante stage riservato ai soci e organizzato dal Maestro Alfonso Torregrossa, Direttore Tecnico dell'associazione. L’evento è stato presieduto dal Rappresentante Giapponese della Antica Scuola di Ju Jutsu Daito Ryu Aiki Jujutsu e Tenjin Shinyo Ryu Jujutsu delegato della Dai Nippon Butokukai di Kyoto , la più prestigiosa, organizzazione fondata in Giappone per preservare le arti marziali tradizionali ed il loro contenuto etico-filosofico. Essa fu voluta dallo stesso Imperatore Meiji nella seconda metà del 1800 e, per tale motivo, assunse subito il ruolo di punto di riferimento per la conservazione della cultura delle antiche arti marziali.
Visto il notevole valore Tecnico espresso dagli argomenti trattati sono intervenuti in forma privata , Maestri di Ju Jitsu provenienti da Roma, Salerno, Napoli, Pescara, Latina, Pomezia e Avezzano, Venezia, Trieste.
Per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di allenarsi sotto la sua direzione, il Sensei Kubota rappresenta quanto c’è di meglio della tradizione samurai, sia tecnicamente sia spiritualmente. Poiché oltre ad essere un rappresentante delle scuole Antiche Giapponesi, discendente è figlio di Samurai è membro anziano della Dai Nippon Butokukai di Kyoto dove la Scuola Samurai Dojo è ufficialmente registrata per garantire originalità e garanzia ai propri associati.
Il Maestro Kubota è venuto ufficialmente per consegnare l’antica pergamena della famiglia al Maestro Torregrossa essendo uno dei pochi occidentali ad essere ufficialmente registrato e riconosciuto in Giappone come massimo esperto in Jujutsu. Un onore per tutti gli intervenuti assistere alla consegna dei titoli.
La Samurai Dojo di Caltanissetta organizza corsi di autodifesa in Krav Maga e si occupa della pratica dell’antico Ju Jitsu tradizionale Giapponese e Aikido Aikikai sia per la difesa personale, sia per la diffusione di queste affascinanti ed antichissime Arti Marziali.