Pubblicato il: 18/08/2017 alle 17:46
Dopo Barcellona e la Spagna il terrore colpisce anche la Finlandia dove diverse persone sono state colpite a coltellate in un attacco nella città di Turku.
L'attacco è avvenuto sulla piazza del mercato Puutori e avrebbe provocato la morte di almeno una persona. La Bbc News scrive di immagini che mostrano un corpo in terra che è stato coperto. I feriti sarebbero 7-8. Stando ai testimoni oculari, l'assalitore o gli assalitori avrebbero attaccato diverse persone con un grande coltello e fra di queste ci sarebbe anche una donna che stava spingendo la carrozzina.
La polizia finlandese ha sparato alle gambe a uno degli attentatori che poi e è stato arrestato.
"Erano in tre, correvano in mezzo alla strada e gridavano Allah Akbar"o scrive la tv svedese Yle citando testimoni a Turku.
La polizia finlandese ha twittato: "Diverse persone accoltellate al centro di Turku. La polizia ha sparato al sospetto accoltellatore. Una persona è stata catturata". Secondo la finlandese Yle news, la polizia ha chiesto alla popolazione di non recarsi nel centro di Turku, ancora presidiato dalle forze dell'ordine alla ricerca dei possibili complici in fuga.
La polizia finlandese sta cercando possibili complici dell'uomo che ha accoltellato diverse persone a Turku e ha fattoappello ai residenti di "lasciare" il centro della città.
La polizia finlandese ha anche detto che la sicurezza è stata aumentata nell'aeroporto di Helsinki e nelle stazioni ferroviarie di tutto il Paese. (Ansa.it – https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2017/08/18/attacco-in-finlandia-accoltellate-diverse-persone.-arrestato_b4b8845c-8334-41d9-813c-90e48cca6f5e.html)