Pubblicato il: 25/11/2017 alle 09:36
Nel centenario di Fatima la Madonna Pellegrina accolta dai fedeli negli ospedali: Sant’Elia, Raimondi di San Cataldo e Uffici ASP di via G.Cusmano.
La Madonna di Fatima, dopo le sei apparizioni mensili a Lucia, Francesco e Giacinta (la prima il 13 Maggio 1917 e l’ultima il 13 Ottobre 1917) si è fatta pellegrina e ogni anno la sua statua percorre migliaia e migliaia di chilometri per ricordare a tutti di pregare e di convertirsi per la salvezza di tutta l’umanità.
Giorno 28 Novembre alle ore 14:30 l’ospedale Sant’Elia accoglierà l’arrivo della Madonna Pellegrina di Fatima accanto alla statua della Madonna della salute nello spiazzo adiacente l’ospedale , seguita da una processione fino alla Cappella 8° piano.
La preghiera e il dono della corona del S. Rosario guiderà degenti e fedeli in processione per i vari reparti.
Il programma dei 3 gg. 28/29/30 Novembre dedicati alla Madonna di Fatima è denso di impegni e appuntamenti: ogni giorno è caratterizzato da un invito costante alla preghiera, alla conversione e all’affido a Maria.
La Cappella resterà aperta tutto il giorno da mattina a sera, cosi che tutti abbiano la possibilità di recarvisi per rendere omaggio alla Madonna o per partecipare ad uno dei momenti di aggregazione e di preghiera.