Pubblicato il: 25/11/2017 alle 10:29
«Non amiamo a parole ma con i fatti» è il tema dell'anno sociale 2017/2018 dell'associazione Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana "Salvatore Zuppardo" di Gela. L'apertura ufficiale avverrà sabato 3 Dicembre alle ore 18, con una celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Rosario Gisana nella Parrocchia San Sebastiano, in occasione dell'immissione canonica di don Giorgio Cilindrello nella chiesa del quartiere Settefarine.
«Abbiamo preso spunto dal motto di papa Francesco – spiega il Presidente dell'associazione Andrea Cassisi – in occasione della ‘I Giornata Mondiale dei Poveri’ e che richiama la prima lettera di Giovanni 3,18.
Con le attività annuali vogliamo impegnarci, e impegnare chi ci segue, a reagire alla cultura dello scarto e dello spreco, facendo propria la cultura dell’incontro. La nostra società – prosegue Cassisi – si renda disponibile ad aiutare chi è in difficoltà, non soltanto con la carità, ma perseguendo atteggiamenti di apertura che superino l’indifferenza nei confronti di quanti chiedono attenzione, umanità. Nessuno, a partire dai poveri, sia escluso del nostro carattere talvolta troppo perbenista e individualista. 'Siamo amici dei poveri' per usare le parole del nostro Vescovo, sia una condizione reale e si realizzi attraverso l'incontro ed il sostegno».