Air France dal prossimo 27 marzo collegherà l'aeroporto Fontanarossa di Catania con il Charles de Gaulle di Parigi tre volte alla settimana, il martedì, il giovedì e il sabato. I nuovi voli si aggiungeranno a quelli del sabato e della domenica di Klm per Amsterdam, permettendo ai passeggeri in partenza da Catania di approfittare di coincidenze, entro le due ore di transito all'aeroporto di Parigi o Amsterdam, verso più di 100 destinazioni in Europa e 14 nel mondo.
L'apertura di questa nuova destinazione Air France è anche l'occasione per lanciare una promozione a 39 euro a tratta per tutti i passeggeri che acquisteranno il biglietto entro l'11 dicembre per viaggi dal 27 marzo al 24 giugno 2018. La nuova rotta Air France sarà operata con aeromobili Airbus A319 e A320.
"Il volo Air France per Parigi – dice il direttore Generale Air France-KLM in Italia Jerome Salemi – si affianca al recente volo KLM per Amsterdam, andando a rafforzare le possibilità di collegamento dalla Sicilia al resto del mondo. Dopo il successo del volo per Amsterdam siamo orgogliosi riportare Air France in Sicilia".
"Con questa rotta su Parigi – commentano il presidente e l'amministratore delegato di Sac Daniela Baglieri e Nico Torrisi – Air France torna a Catania a circa vent'anni di distanza dall'ultima volta. Una scelta strategica da parte della compagnia franco-olandese sull'onda del successo raccolto lungo l'estate da Klm, che ha debuttato a Fontanarossa nello scorso mese di aprile con Amsterdam".
"Questa nuova destinazione Air France su Parigi – aggiungono i vertici di Sac – aggiunge valore al ricco ventaglio di offerte dell'Aeroporto di Catania. Una straordinaria occasione per intercettare, e portare in Sicilia orientale, turisti provenienti da destinazioni intercontinentali che fanno scalo nell'hub francese e sono diretti alla nostra Isola".
"Viceversa – concludono – sarà una ulteriore opportunità per i siciliani che da Catania vorranno raggiungere paesi lontani scegliendo un volo diretto Air France con breve scalo a Parigi".