Pubblicato il: 19/03/2014 alle 08:23
Si è svolto domenica il primo Rally di Torri Saracene nel messinese: una gara che entra a pieno titolo nel circuito nazionale che si corre nella splendida e assolata Sicilia. La giornata è stata ottima e il sole ha consentito di correre un rally senza particolari problemi per il manto stradale.
Tante aspettative dalle varie scuderie, soprattutto per quelle locali che conoscono bene il territorio e sanno dove e come giocare con l’acceleratore.
Tra queste scuderie c’era anche la Nebrosport che ha potuto festeggiare solo per tre dei suoi sette equipaggi.
Entrano in zona punti Giuseppe Leonte, affiancato da Daniele Prestipino, che con la sua Peugeot 106 conquista il gradino più alto del podio in classe N1, piazzandosi al 19esimo posto della classifica assoluta e raccogliendo punti utili anche per il trofeo Peugeot. In A7, invece, arriva un ottimo secondo posto per il pilota Salvatore Leopardi, alla sua prima gara dopo un anno di inattività, e il navigatore Salvatore Corona, a bordo della Clio Williams. Il duo centra anche un 14esimo posto in classifica assoluta. Buono, infine, il piazzamento di Sebastiano Agostino assistito alle note da Carmelo Raffaele, anche loro a punti con la Clio Williams di classe A7 grazie ad un terzo di classe e un 26esimo assoluto. Per loro gara regolare e senza grosse sbavature nonostante le insidie di un percorso dall’asfalto in condizioni non proprio ottimali. Soddisfazione ha espresso il direttore sportivo della scuderia nebroidea per la buona performance sfoggiata dai tre equipaggi andati a punti, mentre un incoraggiamento è stato rivolto ai quattro sfortunati equipaggi che non sono riusciti a vedere la bandiera a scacchi.
Il prossimo appuntamento del campionato è per il 6 aprile al 19esimo Autoslalom Torregrotta