Pubblicato il: 24/05/2014 alle 08:08
Questo weekend il campionato di Formula Renault 2.0 Alps andrà in scena sui saliscendi del Red Bull Ring. Dopo i primi due Gran Premi ad Imola e sul circuito cittadino di Pau, infatti, i giovani piloti ritorneranno, dopo due anni, sul circuito austriaco, lo stesso che ospiterà la Formula 1 nel prossimo mese di giugno.
Tra questi il favorito rimane il dominatore assoluto delle prime quattro gare, Nick de Vries, che sarà insidiato senza ombra di dubbio dai suoi avversari. Uno di questi sarà sicuramente il pilota della Cram Motorsport, Alessio Rovera, autore di prestazioni sopra le righe nelle prime due gare, ma vittima di qualche piccola imprecisione e tanta sfortuna.
Il pilota varesino, infatti, ha dimostrato di girare in qualifica sui tempi dei primi, facendo segnare anche una pole nel circuito cittadino di Pau e sembra aver trovato fiducia e confidenza con la sua nuova vettura messa a disposizione dalla Cram Motorsport.
“Sono molto fiducioso per questo weekend – spiega il pilota “Media in Motion”, Alessio Rovera -. Il circuito mi piace molto e nei test abbiamo dimostrato di essere molto veloci sia a gomme nuove sia sul ritmo gara. Dopo le deludenti gare di Pau spero di trovare qui il mio primo podio o addirittura la vittoria.”
Le gare si svolgeranno in tre giorni. Ieri è stato il giorno delle libere, con due prove di un’ora ciascuna, mentre questa mattina sarà il turno delle qualifiche con la solita suddivisione in due gruppi. Alle 16.40 di oggi è prevista gara 1, mentre l’appuntamento con gara 2 è fissato per domenica alle ore 13. Sia le qualifiche che le due gare verranno trasmesse come di consueto in diretta web-streaming sul sito internet www.renaultsportitalia.it.