Pubblicato il: 26/06/2014 alle 11:45
Si svolgerà domenica 29 giugno il 2° Motoraduno Ducati Club Caltanissetta. Dopo il grande successo dell’anno scorso, anche quest’anno i ragazzi del Club non si sono risparmiati per organizzare al meglio l’evento che vedrà confluire in città centauri da tutta la Sicilia per trascorrere una piacevole giornata all’insegna del divertimento e della cultura rigorosamente a bordo delle inseparabili due ruote. Lo scorso anno il serpentone di moto ha attraversato l’intero territorio delle Madonie per giungere a Gangi, in questa seconda edizione sarà la provincia di Enna protagonista con una delle mete più apprezzate dell’entroterra siciliano, Piazza Armerina.
Come anticipato, quest’anno oltre al divertimento anche la cultura avrà il suo spazio, il Ducati Club Caltanissetta ha infatti raggiunto un accordo con i responsabili del Parco Minerario di Floristella Grottacalda che straordinariamente apriranno i cancelli, solitamente chiusi la domenica, e che metteranno a disposizione una guida per apprezzare al meglio le bellezze che il parco offre. Una tappa intermedia che farà sicuramente piacere a molti e che tende a valorizzare le bellezze siciliane. L’ulteriore novità di quest’anno sarà la partecipazione diretta della Ducati Motor Holding che farà pervenire agli organizzatori tanto materiale e tanti gadgets per poter colorare di rosso la Piazza Garibaldi, luogo di partenza del raduno. Dall’inizio dell’anno infatti il locale Ducati Club Caltanissetta è stato riconosciuto dalla Ducati Motor Holding come club meritevole del titolo D.O.C., titolo che qualifica il Club come Ufficiale Ducati e che dunque viene supportato direttamente dalla casa madre per offrire ancora più divertimento ai suoi soci e ai tanti simpatizzanti del Club.
L’appuntamento è per domenica 29 giugno in Piazza Garibaldi con inizio iscrizioni alle ore 8,30 e partenza alle 10,30. Agli iscritti verrà offerta la colazione, un gadget e la visita guidata al parco minerario prima di spostarsi a Piazza Armerina per un aperitivo ed un successivo pranzo al termine del quale ci saranno molte premiazioni, tante sorprese e l’estrazione di un casco ufficiale replica di Andrea Dovizioso, l’attuale pilota del Ducati Team in MotoGP.