Pubblicato il: 08/02/2018 alle 20:35
“Grazie a tutti quelli che si stanno facendo in quattro per aiutarmi, da Gela a Butera e Niscemi. Grazie per l’affetto che ci state dando, siete la mia forza”.
È iniziata così, con le parole commosse che Consuelo ha voluto dedicare alla sua città, la serata organizzata dal Comitato Artisti Uniti per promuovere la raccolta di fondi per supportare le costose cure che la giovane mamma dovrà affrontare in Germania.
Una battaglia contro un tumore al cervello che Consuelo sta combattendo insieme alla famiglia, agli amici e a tutti quelli che in questi giorni si stanno spendendo per aiutare la famiglia Scerra.
Sipario aperto su “Respiro”, il singolo scritto e prodotto da alcuni artisti gelesi, per aiutare i reparti di oncologia e pediatria dell’ospedale Vittorio Emanuele e che da ieri è anche dedicato alla battaglia di Consuelo
Subito dopo una cinquantina, tra cantanti, musicisti e ballerini si sono alternati sul palco per uno spettacolo, interamente trasmesso da Radio Vittorini, che ha divertito e commosso le circa trecento persone che hanno riempito il Teatro Eschilo..
Gioia e commozione anche nelle parole di Croci, il marito di Consuelo che al termine della serata ha voluto ringraziare tutti quelli che gli sono accanto: “Tornando a casa racconterò a Consuelo che non siamo soli in questa battaglia – ha detto – ma che abbiamo un’intera città al fianco”.
Alla fine della serata la Croce Rossa ha comunicato i dati delle donazioni, circa mille euro che si vanno ad aggiungere a quelli già raccolti nei barattoli in giro per la città.