Pubblicato il: 14/03/2015 alle 16:30
Conclusa con la consegna dei diplomi la prima campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale e prevenzione, fortemente voluta dal Presidente della ASD Graffeo Motorsport di Serradifalco, Marcello Palermo.
Totalmente ideata da Marcello Palermo, ha trovato il consenso della Dirigente Scolastica, Professoressa Anna Maria Nobile, che fatto si che si potesse svolgere nell'Istituto Comprensivo “F. Puglisi” di Serradifalco da lei diretto. Fondamentale l'aiuto del Consigliere della ASD Graffeo Motorsport di Serradifalco, Massimo Vecchione, che è stato presente in tutte e sei le lezioni rivolte agli alunni delle seconde e terze classi della scuola secondaria dell'Istituto. Apporto importantissimo è arrivato anche dalla Croce Rossa Italiana di Caltanissetta, splendidamente coordinata dalla responsabile Silvia Capri, che ha preso parte alle due simulazioni di soccorso in caso di incidente stradale e alla consegna degli attestati, mettendo a disposizione, durante le simulazione, uomini e mezzi che hanno garantito la buona riuscita della Campagna.
Giorno 6 maggio 2015, gli stessi alunni saranno interessati, insieme ai loro genitori, in una particolare lezione che si terrà nel piazzale dell'Istituto che si trova in Via Cavalieri di Vittorio Veneto a Serradifalco e che vedrà l'interessamento delle forze dell'ordine insieme alla Croce Rossa Italiana di Caltanissetta. Intenzione del Direttivo della Graffeo Motorsport di Serradifalco, Composto dal Presidente Marcello Palermo, dal Vice Presidente Michele Milazzo, dal Consigliere Massimo Vecchione e dai soci fondatori Salvatore Dipisa, Michele Burgio e Filippo Giardina, è quello di estendere la Campagna anche agli Istituti della Provincia per l'anno scolastico 2015/16 infatti, altri accordi stanno per essere raggiunti con altri Dirigenti Scolastici della provincia di Caltanissetta.