Pubblicato il: 06/06/2015 alle 08:53
Cresce l’attesa per la tredicesima edizione del Rally di Caltanissetta in programma sabato 27 e domenica 28 giugno prossimi. Un’edizione in grande spolvero che oltre alla solita partenza suggestiva in Piazza Garibaldi prevede una prova spettacolo da urlo per le strade cittadine. Il prologo che costituisce di fatto la prima prova speciale del rally sarà lungo poco più di un 1,9 km. Il primo equipaggio partirà alle 20,19 in fondo a Via Pietro Nenni e dopo una serie di chicane si fionderà giù per Via Bruno. A quel punto si immetterà in Via delle Calcare, attraverserà il sottopasso della ferrovia e imboccherà Via Rochester in direzione Mercato Bloy dove ci saranno altre chicane che porteranno le vetture di nuovo in Via Rochester stavolta in direzione Pala Carelli. A quel punto gireranno a destra verso Via degli Orti dove è previsto il fine prova e dove gli spettatori potranno assistere alla gara anche da una tribuna.
Si prospetta quindi uno spettacolo incredibile, unico nella storia dello sport automobilistico nisseno, grazie all’impegno della scuderia Caltanissetta Corse di Peppe Lombardo.
Sabato 27 quindi la zona di Via Rochester sarà interessata all’allestimento della prova speciale che prevederà la collocazione di barriere in cemento, rotoballe di paglia e quant’altro utile per consentire al pubblico di assistere allo spettacolo in assoluta sicurezza.
Si prevede per l’occasione il pubblico delle grandi occasioni con appassionati provenienti da tutta la Sicilia che non mancheranno di seguire la gara anche l’indomani sulle strade che porteranno gli equipaggi alla tecnica e suggestiva prova di Mappa, alla inedita e spettacolare prova di Marianopoli (con partenza nel centro storico del paese) e alla collaudata e sempre interessante prova di San Cataldo (da Mimmiani a Fontanelle). Il parco assistenza sarà previsto presso il Centro Commerciale il Casale.